Hotel Parco delle Fontane, Siracusa, 5 | 6 Aprile 2024

La valutazione dello stato nutrizionale nel paziente oncologico ed il management rappresenta un argomento di crescente interesse.
Evidenze scientifiche documentano come oltre il 50% dei pazienti oncologici sono malnutriti o a rischio malnutrizione già alla prima visita oncologica.

La conoscenza dei meccanismi fisiopatologici che sottendono la malnutrizione e le strategie terapeutiche rappresentano gli elementi fondati della gestione del paziente e del suo approccio alle cure oncologiche.

L’attuazione e l’implementazione dei PDTA dei dedicati ai percorsi nutrizionali per i pazienti oncologici richiedono una adeguata conoscenza e l’attuazione di protocolli diagnosticoterapeutici dedicati.

Lo scopo del corso è quello di fornire un’adeguata preparazione per affrontare questo tema di emergente attualità nella pratica clinica quotidiana e discutere e suggerire modelli diagnostico-terapeutici.

CREDITI ECM: La partecipazione all’evento consentirà ai professionisti di compilare il questionario da 14 crediti ECM sui temi trattati durante le due giornate.

ISCRIZIONI

PROGRAMMA