Segreteria
Questo servizio è realizzato sui dati aggiornati dai sistemi on-line degli Ordini Provinciali e Interprovinciali, in quanto titolari degli stessi. I risultati sono disponibili per chiunque intenda verificare l’iscrizione ad un albo di un professionista.
L’iscrizione è possibile tramite il link https://amministrazione.alboweb.net/
Il professionista iscritto all’Albo degli Ordini TSRM e PSTRP aderenti al sistema di pagamento Pago PA per rinnovare l’iscrizione all’Albo e pagare la relativa Tassa di Iscrizione Annuale (TIA) deve accedere alla propria area riservata effettuando il login nella piattaforma “AlboWeb” direttamente dal sito web
https://amministrazione.alboweb.net/login e selezionando l’area utente.
Per l’anno 2024 l’importo dovuto è di € 96,00.
Tutti gli iscritti ad un Albo professionale hanno l’obbligo di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), ai sensi del D.L. n.179 del 18/10/2012.
L’Ordine TSRM e PSTRP di Palermo mette a disposizione gratuitamente per i propri iscritti una casella PEC con dominio @pec.tsrm-pstrp.org.
Se utilizzi un indirizzo PEC differente rispetto a quello fornito dall’Ordine, ti invitiamo a comunicarlo in segreteria al fine di ricevere correttamente tutte le comunicazioni.
Professione
A partire dal 2016 tutte le figure professionali che erogano prestazioni sanitarie sono obbligate ad inviare al Sistema TS le fatture emesse nei confronti dei propri pazienti.
Il fine è quello di mettere a disposizione dell’Agenzia delle entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini nel corso dell’anno, affinché sia possibile predisporre la dichiarazione dei redditi precompilata.
I dati sono messi a disposizione dei cittadini che possono pertanto consultare le spese che hanno sostenuto, sulla base di quanto inviato al Sistema TS dagli erogatori di prestazioni sanitarie e veterinarie.
Nel mese di febbraio, prima della predisposizione della dichiarazione dei redditi, i cittadini possono esercitare il diritto di opposizione all’utilizzo di uno o più documenti fiscali da parte dell’Agenzia delle entrate.
È possibile effettuare una nuova registrazione come iscritto ad un albo professionale visitando la seguente pagina:
L’aggiornamento del Dietista avviene dall’anno successivo al conseguimento del titolo della Laurea ed è obbligatorio per tutti gli ambiti in cui svolge la propria attività professionale.
Il sistema di aggiornamento è quello della Formazione Continua in Medicina previsto per il professionista sanitario (ECM), strutturato per trienni formativi.
Il mancato raggiungimento del numero previsto di crediti formativi ECM prevede sanzioni proporzionali al grado di discostamento fino alla sospensione dall’esercizio della professione.
MANUALE SULLA FORMAZIONE CONTINUA DEL PROFESSIONISTA SANITARIO
Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo Individuale