Missiva inviata a tutti gli iscritti all’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Palermo

Cari colleghi,
come molti di voi sapranno, nel novembre scorso si sono svolte le elezioni per il per il rinnovo di diverse Commissioni d’Albo appartenente all’ordine provinciale di Palermo, tra le quali, quella dei Tecnici sanitari di Radiologia medica.
Formuliamo questa email per presentarci a Voi tu!. E nello stesso tempo, augurare a tu! Noi e alla nostra professione, che possa continuare ad esserci un percorso finalizzato alla crescita e al miglioramento della stessa. Ed è proprio questa ricerca di positività prospettica futura, che ci ha spinti a metterci in gioco ed intraprendere questa nuova avventura assieme a tu! Voi. Nel farlo, succediamo a chi ci ha preceduto, ringraziando i colleghi per il lavoro svolto, in un periodo storico reso particolarmente complicato dall’evento pandemico dovuto al Covid 19. Avremo davanti a noi qua(ro anni intensi, nel corso dei quali proveremo a lavorare ricercando la partecipazione attiva di tutti Voi, in un continuo e quanto mai necessario interscambio di tu(e quelle informazioni utili per la crescita professionale del TSRM.
Uno dei primi obbiettivi che richiede la nostra massima attenzione è senza dubbio rappresentato dal percorso formativo cui è chiamato ad adempiere ogni professionista sanitario. Percorso che prevede tra i tanti campi di attuazione obbligo di formazione continua raggiungibile attraverso l’ottenimento dei famosi 150 crediti per triennio, dei quali, alla luce dell’introduzione del DL 101/2020 art. 162 comma 4, il 10% del monte ECM totale, dovrà essere destinato al delicato tema della radioprotezione.
A tal proposito, riguardo al triennio in corso (2023 – 2025) abbiamo deciso di proporre gratuitamente a tu! i nostri iscritti! come prima attività annua, un corso fad sul tema, di 15 credi ECM (la totalità della percentuale richiesta), dal tolo:“ aggiornamenti in tema di radioprotezione del paziente”.
Per accedervi è necessario essere in regola con i pagamenti e l’iscritto dovrà manifestare la volontà di parteciparvi rispondendo alla presente email specificando il seguente oggetto: “Corso Fad radioprotezione anno 2024”; in modo da poter ricevere tutte le informazioni utili per accedervi.

Programma Scientifico FAD Aggiornamenti in Radioprotezione