Il 7 e 8 giugno si è tenuto presso l’Ordine dei Tecnici della Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, la commissione d’albo dei tecnici di radiologia di Palermo, un corso intensivo di aggiornamento sulle tecniche di tomografia computerizzata (TC). Il corso era accreditato presso AGENAS e ha garantito 10 crediti formativi ECM.
Il corso ha registrato una grande partecipazione da parte di diversi colleghi provenienti dalle diverse aziende ospedaliere del territorio, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze e competenze sulla TC.
Durante il corso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare le relazioni approfondendo i protocolli di utilizzo della TC e le tecniche più avanzate per ottenere immagini di alta qualità e diagnosticare con precisione le patologie.
Gli argomenti trattati sono stati molto vari e hanno spaziato dalla gestione dei pazienti in TC, all’utilizzo dei mezzi di contrasto, fino alle ultime novità in campo tecnologico.
Il corso si è rivelato un’importante occasione di formazione e networking per tutti i partecipanti, che hanno potuto confrontarsi con colleghi provenienti da diverse realtà lavorative e arricchire le proprie competenze professionali.
L’Ordine dei TSRM e PSTRP di Palermo e la Commissione D’Albo dei Tecnici di Radiologia si confermano ancora una volta un punto di riferimento per la formazione continua e l’aggiornamento professionale dei tecnici di radiologia, offrendo corsi di alta qualità e sempre all’avanguardia sulle ultime tecnologie e metodologie diagnostiche.